Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Museo Archeologico Nazionale Verificato

21

Il Museo Archeologico Nazionale di Porto Torres, fa parte del Polo Museale della Sardegna, ha aperto le sue porte al pubblico nel 1984 con una collezione che denota la vita nella città romana di Turris Libisonis.

 

Storia del Museo Archeologico Nazionale di Porto Torres

 

La città di Turris Libisonis fu fondata ne 46 a.C. da Giulio Cesare.

Nel corso dei secoli si sono tenute parecchie campagne di scavo in questa zona che hanno ridato luce a varie zone dell’antica città e permettendo il ritrovamento di molteplici reperti.

Importanti ritrovamenti ci fanno capire come si svolgeva la vita nella città, importanti sono stati i ritrovamenti della maschera del Satiro, la statua di Cautopates ed altri quali gioielli, manufatti ecc.

 

Il percorso del Museo Antiquarium Turritano

 

Il Museo Archeologico Nazionale si divide su due piani, nel piano terra si possono trovare oggetti che provengono dalle necropoli rinvenute nell’area urbana, mentre al primo piano vi sono i reperti ritrovati nelle terme centrali, la collezione di marmi e quella comunale.

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password