Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Riserva Naturale Torre Guaceto

0

Sita a pochi chilometri da Carovigno, sulla costa adriatica, comprende i litorali di Carovigno, le spiagge di Torre Guaceto e Punta Penna Grossa, che hanno ricevuto più volte il premio Bandiera Blu.

La Riserva Naturale di Torre Guaceto si estende su circa 8 km e prende il suo nome dalla Torre costiera del XVI secolo.

La Riserva naturale è divisa in due zone, quella terrestre e quella marina.

 

La riserva terrestre

 

La riserva terrestre si divide a sua volta in tre ambienti differenti. Sul litorale si trovano finocchio marino, silicornia e limonio ed animali come granchi, beccaccia di mare ed il fratino. Nella macchia mediterranea posta subito dopo il litorale si trovano lentisco, asparago e mirto, nella sua fauna si possono avvistare gli ormai rari tassi.

La zona umida è caratterizzata da canneti e campanelle, la sua fauna è formata in prevalenza da uccelli come il tarabuso, la folaga, e tartarughe di acqua.

 

La riserva marina

 

La riserva marina non può mancare di essere visitata dagli amanti dello snorkeling, la costa rocciosa è un affascinante scarica di colori, fra le molteplici alghe ed i pesci, dopo questa zona vi è una grande estensione di poseidonia oceanica e subito dopo il coralligeno, dove si possono trovare svariate gorgonie e molte spugne.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password