Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Abbazia di San Vito

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 1493

Nella bellissima città di Polignano a Mare, si trova la frazione di San Vito con la principale attrazione turistica del posto: l’Abbazia di San Vito.

 

Storia dell’Abbazia di San Vito a Polignano

 

L’Abbazia di San Vito è stata edificata intorno al X sec. quando a seguito di un miracolo le spoglie di San Vito vennero trasferita qui per iniziativa dei monaci basiliani. Con il seguire degli anni nell’abbazia si alternarono diversi ordini monastici fra cui i benedettini ed i francescani con cui l’abbazia divenne meta di pellegrinaggio. Intorno al XVIII sec. l’abbazia diventò degli attuali proprietari i marchesi Tavassi La Greca.

 

L’esterno

 

L’Abbazia di San Vito si affaccia sul mare ed è sviluppata su pianta quadrangolare con un grande porticato sulla facciata, suddiviso da terrazzi ed arcate a tutto sesto, affaccia sul cortile interno. Una cupola circolare sovrasta il transetto.

Nell’Abbazia di San Vito si trova la chiesa che è stata edificata sui resti di una torre di epoca romana. All’interno dell’Abbazia di San Vito è custodito il trittico di San Vito, San Modesto e Santa Crescenza del 1691.

Audio 360 :

Meteo in Città :

Monumenti

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password