Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Ponte Ciolo Verificato

30
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 5746

Nell’area di Gagliano del Capo, si trova una magnifica baia che stupisce gli occhi del passante per il suo bellissimo panorama, con grotte e picchi sul mare sormontata da il Ponte Ciolo, alto circa 26 mt e consta di un’unica campata, che collega le due sponde dell’insenatura.

 

L’insenatura sotto il Ponte Ciolo a Gagliano del Capo

 

Il Nome Ciolo deriva dalla parola Corvo o Gazza, uccello che nidifica in queste zone.

Alte scogliere si immergono in un mare dalle acque cristalline di colore verde-azzurro, dalla strada dove sono locati un ristorante e un bar si scende per una gradinata fino alla base dell’insenatura dove si trova una piccola spiaggia di pietre, basta alzare lo sguardo per scorgere il Ponte del Ciolo, da cui è vietato tuffarsi, anche se spesso questo diniego non viene rispettato.

 

Le grotte sotto il Ponte del Ciolo

 

I nuotatori più esperti potranno raggiungere le bellissime grotte racchiuse nella cornice naturale del Ciolo, la grotta delle Prazziche lunga 40 mt e larga 6 mt, dove ci sono stati ritrovamenti neolitici, la grotta degli spiriti, alta 30 mt e lunga 100 mt con al suo interno un laghetto che si tinge di sfumature rosse e verdi e la grotta piccola abbastanza larga e profonda oltre i 100 mt.

Il Ciolo è inoltre meta frequente degli amanti del trekking e di quelli di free-climbing, sulle rocce si scorge la tipica macchia mediterranea e si intravedono esemplari di fiordaliso di Leuca e orchidee selvatiche.

Audio 360 :

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password