Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Museo Archeologico Nazionale Domenico Ridola Verificato

39

Il Museo Archeologico Nazionale Domenico Ridola di Matera, nasce grazie alla donazione di due collezioni allo stato, da parte di Domenico Ridola nel 1911. Comprende importanti reperti ritrovati nel territorio Materano.

 

Struttura del Museo Archeologico Nazionale

 

Il Museo Archeologico Nazionale Domenico Ridola di Matera, si svolge lungo un percorso espositivo che si suddivide in 5 zone, fra cui una è quella dedita alla preistoria con i vari ritrovamenti che vanno dal paleolitico all’età del bronzo, due sale con reperti derivanti dalla valle del Basento e da quella del Bradano, con corredi funebri che vanno dal VII sec. a.C. al III sec a.C., una quarta area con i reperti rinvenuti nel materano e dintorni con una particolare importanza alla località i Tammari dove sorgeva una necropoli risalente a IV sec. a.C., l’ultima sala è dedicata al fondatore del museo con cimeli e manoscritti.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password