Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa parrocchiale di San Nicolò Verificato

28

La Chiesa parrocchiale di San Nicolò fu edificata dopo l’eruzione dell’Etna del 1669 che colpì l’antico paese di Misterbianco.

 

Storia e origini della chiesa di San Nicolò

 

La Chiesa di San Nicolò di Misterbianco, costruita a partire dal 1670, fu la prima a sorgere nel luogo dove venne edificato l’attuale centro abitato distrutto dall’eruzione del 1669. Il progetto iniziale prevedeva l’intitolazione a Santa Maria delle Grazie ma durante la metà del XVIII secolo a causa di un crollo, venne ridefinito sia il progetto che l’intitolazione. Dapprima fu consacrata a San Domenico e infine si decise per l’odierna e definitiva dedica alla Madonna del Rosario e a San Nicolò.

 

L’interno della chiesa parrocchiale di Misterbianco

 

All’interno della Chiesa di San Nicolò sono presenti opere di pregio risalenti alla metà del XVII secolo tra le quali una tela con San Pietro, San Lorenzo e San Placido. Di notevole importanza la pala d’altare con raffigurante la Madonna del Rosario.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password