Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Piramidi di terra Verificato

12
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 4132

Le piramidi di terra a Renon sono delicate montagne argillose risalenti a circa 25.000 anni fa e rappresentano una straordinaria ricchezza paesaggistica nel cuore del Sud Tirolo.

 

Dove nascono le piramidi di terra?

 

Riconosciute come vette di terra più alte d’Europa, le piramidi sono un’attrazione rinomata dell’altopiano di Renon, un piccolissimo comune dell’Alto Adige, e sono costituite da materiale argilloso e ghiaia che le rende particolarmente instabili durante le piogge.

La costituzione di queste strutture naturali è abbastanza diffusa nel territorio, fregiato dal monumentale splendore che richiama il profilo delle piramidi, per via della conformazione a punta e la presenza di creste spesso molto aguzze.

Il processo di creazione e trasformazione delle piramidi di terra è dovuto alle correnti d’acqua e ruscelli che attraversano la costa della montagna. Sono il risultato dell’erosione di depositi originariamente glaciali che dà vita a un fenomeno unico nel suo genere.

 

Come visitare le piramidi?

 

Per raggiungere le piramidi di terra e godere della loro bellezza, fotografandone i dettagli e i colori accesi, è possibile raggiungere la zona con diversi itinerari, come sentieri panoramici e passeggiate culturali, con i quali attraversare l’altopiano e scoprire i tesori naturali della valle.

Sono inoltre presenti diversi punti di ristoro per i viaggiatori affaticati, anche per fare una sosta al caldo nei periodi invernali. Famiglie, coppie, scalatori e turisti avventurieri potranno godere dello sconfinato incanto delle montagne dell’Alto Adige, respirare la purezza della vallata ed osservare attoniti i doni meravigliosi della natura.

Località:

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password