Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa di Santa Croce Verificato

22

La Chiesa di Santa Croce a Lana fu edificata nel 1940 dall’Ordine Teutonico e fu progettata dal famoso architetto Otto Linder.

 

Storia & origini della Chiesa di Santa Croce a Lana

 

La Chiesa di Santa Croce, esemplata sul modello della basilica paleocristiana, possiede la campana più grande di tutta la Regione del Trentino Alto Adige con il suo peso di 6.248 kg. La costruzione della chiesa ebbe inizio nel 1938 sotto la guida del decano Alfred Delucca, in un periodo di tumulti politici ed economici e, terminò nel 1940.  

 

La “mela di Lana”

 

La Chiesa di Santa Croce attrae molti visitatori soprattutto per le opere presenti al suo interno realizzate da artisti altoatesini e non. Il campanile esibisce un coronamento a cupola di un colore differente rispetto al corpo della chiesa, cosa che ha portato gli abitanti della cittadina a chiamarla scherzosamente la “mela di Lana”.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password