Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Museo Cabriniano Verificato

10

Il Museo Cabriniano di Codogno sorge in alcune stanze della casa che ospitava il primo Istituto delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù fondato da Santa Francesca Cabrini nel 1880.

 

La struttura del Museo Cabriniano di Codogno

 

Il Museo propone un percorso espositivo che consente di rivivere i luoghi che ospitavano le sette suore e Madre Cabrini nel primo Istituto delle Missionarie del Sacro Cuore di Gesù. Dall’ingresso che da accesso ad una scala è possibile vedere una serie di dipinti che riprendono episodi della vita della Santa eseguiti nel 1950 dall’artista Aldo Cogni. Il Museo raccoglie oggetti e documenti che espongono la vita di Santa Francesca Cabrini, dall’adolescenza fino alla morte insieme a testimonianze dei processi di Beatificazione e Canonizzazione della Madre.

 

L’allestimento multimediale

 

Il Museo Cabriniano dispone di un complesso allestimento multimediale. Il percorso è stato implementato con la realizzazione di audio guide (on line ed off line) in cinque lingue diverse, pensate per un pubblico internazionale. L’audio guida può essere scaricata dai visitatori direttamente dai dispositivi mobili attraverso le tracce QR-Code posizionate lungo tutto il percorso espositivo. Inoltre, la presenza di elementi multimediali come monitor, pannelli olografici, cornici digitali, touch screen e punti audio, assicura un’esperienza museale coinvolgente e fornisce interessanti approfondimenti. L’offerta del Museo comprende anche visite guidate e percorsi didattici indirizzati anche a gruppi organizzati e scolastici.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password