Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Porto di Alghero Verificato

26
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 5294

Alghero, nota come Riviera del Corallo è un luogo dalla bellezza straordinaria nonché la città di mare più turistica della Sardegna che accoglie i propri visitatori e turisti provenienti da tutto il mondo nel proprio porto, attrezzato per il transito di imbarcazioni fino a 50 metri.

 

Tappa mercantile, base militare, meta turistica internazionale: la storia

 

Intorno al XII secolo il porto di Alghero era un importante punto d’approdo per gli scambi commerciali del mediterraneo per le imbarcazioni dei Genovesi. Successivamente fu preso d’assalto dalla dominazione catalana e spagnola, diventando la base militare per le navi da guerra. Il porto di Alghero è, oggi, una struttura ricettiva per il turismo ed ambita tappa per le navi da diporto di grande importanza per la città.

 

La ricezione turistica: i servizi del Consorzio del Porto di Alghero

 

Le due banchine per l’ormeggio delle imbarcazioni, Banchina Dogana e Banchina Sanità, sono situate a ridosso delle mura del centro storico di Alghero e consentono ai turisti di scendere e visitare agevolmente le bellezze della città.

 

I servizi del porto turistico di Alghero

 

I numerosi servizi illustrati dal consorzio includono molteplici vantaggi per i turisti provenienti dal mare su navi da diporto, tra cui:

  • accoglienza all’ingresso del Porto con gommone
  • guida e assistenza all’ormeggio
  • sorveglianza diurna
  • acqua e energia elettrica
  • assistenza tecnica e turistica
  • recapito postale e assistenza servizi a terra.

 

Approdare ad Alghero: cosa vedere

 

Arrivando dal mare appare l’immensa e straordinaria costa e dei paesaggi della Riviera del Corallo. Ormeggiando nel porto si potrà facilmente scendere a terra e visitare il magnifico centro storico e la piazza civica della città, direttamente collegata da una porta sul mare.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password