Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa dell’Immacolata

0

La Chiesa dell’Immacolata a Castrignano de’ Greci risale al 1650. È situata a pochi metri dalla Chiesa Madre dell’Annunziata.

 

La struttura della Chiesa dell’Immacolata a Castrignano de’ Greci

 

La parte frontale della chiesa è piuttosto semplice ed è costituita dal portale d’ingresso posizionato sotto una statua dell’immacolata.

La parte superiore è composta da un rosone decorato e da una dedica “A Maria” appuntata con le lettere “AM”, sulle colonne ai lati della chiesa invece, svettano due statue raffiguranti corpi femminili.

 

All’interno è invece presente una navata unica con numerose decorazioni e tele pregiate che terminano in un altare maggiore in stile barocco, realizzato dal leccese Giuseppe Zimbalo.

 

L’altare è finemente decorato, con quattro colonne tortili, elementi floreali e una colorazione dorata.

Al centro delle decorazioni una tela raffigurante la Madonna Immacolata, sormontata dalla rappresentazione di Cristo risorto in legno.

 

Sulle pareti laterali sono posti numerosi medaglioni nei quali vengono rappresentati alcuni momenti della vita della Vergine Maria.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password