Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Festa di San Carlo Borromeo Verificato

50
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 3703

Nel comune di Presicce-Acquarica durante la prima decade di novembre ha luogo  la festa patronale di San Carlo Borromeo.

 

Origini della Festa Patronale di Presicce-Acquarica

 

Il Santo nato nel 1538 e vissuto nella nobiltà milanese, era nipote di Papa Pio IV e per tutta la vita profuse il suo impegno a favore di dottori spirituali, seminaristi e studenti diligenti e volenterosi ma con scarse scarse risorse economiche. San Carlo Borromeo venne eletto patrono di Acquarica del Capo in concomitanza di un evento miracoloso che interessò un barone del luogo, Fabrizio Guarino, quando ottenne l’intercessione del santo che lo guarì dalla peste.

 

I festeggiamenti

 

L’evento liturgico, che ha luogo in località Acquarica del Capo, si compone di una solenne processione accompagnata da un concerto bandistico. Le strade del paese che ospitano la celebrazione sono illuminate da coloratissime luminarie e in serata è possibile partecipare a spettacoli divertenti tenuti da vari artisti di strada. Inoltre, all’evento è congiunta una grande Fiera Mercato, principalmente di prodotti agricoli insieme a numerosi piccoli eventi come le degustazioni di prodotti tipici salentini, la Festa del dolce e un Mercatino di beneficenza. Infine, l’ultima serata si conclude con una spettacolare esibizione di fuochi d’artificio.

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password