Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Fiera di San Giuseppe Verificato

39
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 5577

La Fiera di San Giuseppe è un evento della città di Cosenza che dura da secoli.

 

Fiera di San Giuseppe a Cosenza: cultura, religione e credenze popolari

 

La Fiera di San Giuseppe è una manifestazione secolare della città di Cosenza che deve il suo nome al giorno in cui terminarono i lavori di costruzione del ponte davanti al convento di San Domenico, nell’anno 1564.

Oggi, l’appuntamento annuale del 19 marzo, unisce cultura, religione e credenze popolari in un’unica festa.

Ma non solo. Il giorno di San Giuseppe, prossimo all’equinozio di primavera, segna anche  l’inizio delle belle giornate di sole, ideali per passeggiare tra le suggestive e incantevoli strade del centro storico di Cosenza.

 

Scopri i sapori della Calabria

 

Per una decina di giorni centinaia di espositori e artisti che provengono da ogni dove si dispongono nelle principali strade del cuore della città.

Numerosi stand si riempiono di prodotti e articoli provenienti da ogni parte d’Italia e da tutto il mondo: produzioni locali come i famosi “pagnatari” e i “cannistri” di vimini, numerose piante e fiori, specialità gastronomiche come soppressate, salsicce, lupini, carrube, pomodori e fichi secchi ma anche dolci prelibatezze come zeppole, mostaccioli e le tradizionali frittelle di San Giuseppe.

In occasione della Fiera di San Giuseppe, inoltre, si tiene il festival musicale “San Giuseppe Rock”e la “Fiera Inmensa” (o “festa dell’accoglienza”) dedicata ai migranti.

La Fiera rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli abitanti e non solo, dove attraverso i colori della primavera viene raccontata la storia, la cultura e la tradizione della bellissima regione della Calabria.

Località:

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password