Sagra del vino a Donnici

Cosenza Cosenza CS

 

 



La sagra del Vino nel borgo di Donnici è un evento imperdibile della città di Cosenza che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire!

Evento imperdibile ogni anno dal 12 al 14 ottobre

Nel borgo antico di Donnici ogni anno dal 12 al 14 ottobre torna la sagra più amata dai cosentini.

La sagra nasce nel 1979 dalla volontà di un gruppo di contadini e agricoltori, di omaggiare il raccolto dell’uva e la vendemmia.
 

Nessuno avrebbe scommesso o creduto nel successo di questo evento che ormai è diventato oggigiorno un must di lunga durata della città di Cosenza.

Un traguardo importante che la dice lunga su come questo appuntamento venga percepito non solo dalla comunità, ma anche in tutto il capoluogo e nella regione.

Scopri i sapori d’autunno

Fanno da protagonisti in questo imperdibile evento legato alla tradizione, l’uva e il vino, indissolubili risorse del territorio.

Ma non solo: si tratta di una sagra che rende omaggio a tutti i caratteristici sapori dell’autunno e i prodotti tipici del territorio.
 

Una sagra tanto attesa dalle famiglie e non solo, un evento in cui poter assaporare il fantastico vino Donnici e trascorrere momenti di tranquillità ascoltando musica e passeggiando per le vie del paese.
 

Una serie di degustazioni, eventi, laboratori per bambini, concerti musicali, convegni tematici alla scoperta della storia e dei sapori calabresi. Ma soprattutto l’imperdibile e tradizionale concorso riservato ai dolci del territorio.

La sagra dell’uva e del vino ti aspetta ogni anno per farti assaporare i fantastici sapori d’autunno e regalarti momenti unici e indimenticabili all’insegna della tradizione.