Museo del Carnevale di Misterbianco

4453 km

319 Via Municipio Misterbianco


IL MUSEO DEL CARNEVALE CHE OSPITA TUTTI I COSTUMI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI E'OSPITATO NELLO STABILIMENTO MONACO 

Quello di Misterbianco è sicuramente uno dei carnevali più affascinanti e coinvolgenti d'Italia per l'unicità e la tipicità che lo contraddistinguono legata alla ricercatezza e pregevole fattura dei costumi che si rinnovano di anno in anno per regalare agli spettatori momenti di sano divertimento.

Vero mix di folklore, turismo, cultura e artigianatoil Carnevale dei Costumi più belli di Sicilia sta facendosi onore conquistando le platee nazionali ed internazionali.

 



A Misterbianco, non appena finito un carnevale, si inizia subito a parlare di quello dell'anno successivo, ad ideare novi temi, costumi e carri con l'intendo di battere i concorrenti che si sono classificati al primo posto.
È praticamente un ciclo continuo che coinvolge tutto e tutti e che, come un fiume in piena, sfocia nelle giornate delle sfilate

Il merito del crescente successo di questo evento è in gran parte da attribuire all'entusiasmo delle Associazioni operanti sul territorio che, non risparmiando fatiche e sacrifici, lavorano quotidianamente a fianco di tanti giovani per educarli a saper coniugare momenti di immenso impegno con momenti di smisurato divertimento.

 

"Creatività ed artigianato al servizio del turismo" è il motto che da oltre un trentennio hanno sposato le Associazioni per il carnevale dei Costumi più belli di Sicilia
Il lavoro appassionato di questi operatori locali ha consegnato e continua a consegnare alle Amministrazioni comunali una manifestazione capace di creare sviluppo e di attrarre flussi turistici. Il successo delle ultime edizioni ha portato alla apertura del Carnevale ai grandi circuiti europei dello spettacolo, ad occasioni di scambio e di confronto con altre realtà carnascialesche del mondo elevando la manifestazione al ruolo di ambasciatrice della creatività e della passione siciliana e misterbianchese nel mondo.


 

Per maggiori informazioni:
www.carnevaledimisterbianco.it
www.facebook.com/carnevaledimisterbianco