Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Infiorata del Corpus Domini Verificato

48
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 3432

Le vie principali del centro storico del comune più piccolo del Salento, Patù, sono adornate da colorate composizioni floreali, in occasione dell’Infiorata, dedicata al Corpus Domini il 2 al 3 giugno, un evento che arricchisce la città di composizioni floreali che vengono riposte per le vie della città.

 

La storia della festa Corpus Domini

 

Maestose distese di fiori adornano la piccola cittadina di Patù, e ogni anno trasformano le strade in tappeti floreali di una bellezza unica.

L’antica tradizione viene tramandata da secoli e prende spunto dalla festa floreale romana che avviò la tradizione nel XVII secolo. Da allora i festeggiamenti si diffusero in tutta Italia, e solo in alcuni pochi comuni, come Patù, si mantiene ancora forte questa ricorrenza che unisce l’arte al culto religioso.

 

I festeggiamenti dell’Infiorata di Patù

 

I maestri fiorai salentini, nel corso di una sola notte, realizzano le straordinarie tele di fiori, fantastiche per colori, profumi, sfumature, forme, immaginando disegni che non si vedono, ma che l’estro creativo degli artisti realizza.

Solitamente si tratta di ritratti di santi e altre icone religiose, che hanno un valore votivo per il Corpus Domini, e trasformano la città in una meravigliosa distesa fiorita.

Località:

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password