Sagra da Far'nèdd

34 km

IT Castellaneta TA


12 agosto 

La Sagra da far'nedd e dei Sapori di Puglia Città di Rodolfo Valentino, la più grande d'Italia, ci sarà anche quest’anno nella magica cornice del centro storico di Castellaneta.

Come già previsto, l’evento si terrà domenica 12 agosto 2018 con l’osservanza delle vigenti misure di sicurezza per garantire tutti i visitatori a potersi godere le degustazioni di prodotti enogastronomici dell’eccellenza pugliese, la musica di tanti generi, il percorso fra vicoli, slarghi, pendii, chiese e palazzi storici della cittadina che ha dato i natali al divo del cinema Rodolfo Valentino.

 

La Sagra è giustamente considerata la più grande d’Italia con i suoi 2 km e mezzo di percorso nel cuore della storia architettonica castellanetana, ed è caratterizzata dalle degustazioni delle sue bontà locali.

A caratterizzare l’importante evento estivo, di grande richiamo turistico, è il percorso enogastronomico parte dall’elemento principale della sagra che è la ‘far’nèdd’, farinata di ceci che rammenta le radici di tutta la tradizione enogastonomica pugliese fatta di tipicità.