S. Maria Mater Domini

Pisignano Vernole LE

11/12 SETTEMBRE 2018


Anche quest’anno la nostra piccola Comunità è in fermento per la festa patronale
di S. Maria Mater Domini.

Il programma religioso prevede, al termine della messa delle 18 di martedì 11, la processione con il simulacro della protettrice, ed una volta che il corteo religioso raggiungerà largo cappelle, si darà luogo allo spettacolo pirotecnico a cura del comitato organizzatore.

Mercoledì 12 invece le celebrazioni presso la chiesa parrocchiale saranno alle 8.30, alle 10.30 e alle 19, mentre la serata in piazza Firenze sarà allietata dalla banda “Terra d’Otranto”.

Novità di quest’anno, lo spettacolo musicale del gruppo “Folkalore”,
che andrà in scena durante la serata di martedì 11.




La festa in onore a Maria Mater Domini è molto sentita nella comunità di Pisignano, e costituisce insieme ai festeggiamenti in onore a Santa Severina (gennaio) e a santo Stefano (dicembre) la parte viva della tradizione popolare e religiosa del paese.

Il giorno 12, il nostro Vescovo mons. Michele Seccia presiederà la messa delle 10,30.

"Tutta la comunità prega Maria perché sempre possa camminare sulle vie del Signore”  si esprime così, in merito alla ricorrenza in oggetto, don Egidio Buttazzo, parroco di Pisignano, che continua “Un sentito ringraziamento per tutte le attività, ai volontari e gli amici che si sono adoperati per rendere questa festa dignitosa e decorosa, insieme ai tanti volontari di ordine e grado. Un ringraziamento anche alle autorità civili, all’amministrazione locale e alle autorità tutte. Un saluto ancora all’Arcivescovo, che con grande sollecitudine visita la nostra comunità e attraverso la sua parola ci ricorderà quando grande è la nostra vocazione alla santità”.


FONTE: portalecce.it