Indietro

Pozzuoli Jazz Festival

Pozzuoli Pozzuoli NA


Pozzuoli Jazz Festival (PJF) è un festival di musica jazz che si tiene nella città di Pozzuoli dal 2010. È organizzato dall'Associazione Culturale "Jazz and Conversation". Si articola in una serie di concerti, con artisti italiani di fama internazionale ed ospiti stranieri, che si tengono in luoghi significativi di Pozzuoli e dei Campi Flegrei. Durante il festival, che si svolge a luglio[1], si svolgono anche concerti in diversi locali situati nei Campi Flegrei, sotto la denominazione "PJF CLUB Campi Flegrei: La musica che gira intorno". Sono organizzati anche eventi speciali invernali.

Agli artisti che partecipano al PJF viene fatto dono de "la bomba della pace", opera realizzata dall'artista Raffaele Ariante nel suo laboratorio di Assisi.

Il Pozzuoli jazz festival , unico evento che si svolge in un vulcano"la Solfatara, oltre ad altri siti di singolare bellezza: Tempio di Nettuno, Rione Terra, Piazza della Repubblica, Castello Aragonese di Baia, Villa Ferretti, Casina Vanvitelliana, ecc. Festival patrocinato del Comune di Pozzuoli ,Comune di Bacoli, Comune di Monte di Procida.