Indietro

Festa della Musica 2019

Castellana Grotte Castellana Grotte BA


Venerdì 21 Giugno 2019 anche Castellana Grotte darà il benvenuto alla tanto attesa estate con la Festa della Musica, un evento nato nel 1982 in Francia e diffusosi negli anni in tutta Europa.

Numerosi eventi organizzati dalla Pro Loco e da associazioni locali

Nel giorno del solstizio d’estate per le strade di Castellana Grotte terranno compagnia alla cittadinanza i numerosi eventi organizzati quest’anno dalla Pro Loco “Don Nicola Pellegrino”, dalla Casa Musicale Luisi e da numerose associazioni locali.

Il programma della Festa della Musica 2019

Come nelle scorse edizioni saranno le campane a dare il via alla Festa della Musica, dalle ore 10:30 alle ore 12:00 suoneranno alternandosi come nei giorni di festa le campane di numerose chiese della città:

  • Chiesa di San Leone Magno
  • Chiesa di San Francesco d’Assisi
  • Chiesa dell’Immacolata
  • Chiesa del Monastero delle Benedettine
  • Chiesa di Santa Maria del Caroseno
  • Chiesa di San Giuseppe
  • Chiesa del Salvatore
  • Chiesa di San Nicola di Genna

 

La giornata di festa proseguirà alle ore 11:00 con il concerto delle campane del Santuario di Maria SS. della Vetrana nella quale verranno suonate le melodie di “Tu sei del Popolo”, “Cristus Vincit”, “Ave Lourdes” e “Ave Fatima”.

Una serata all’insegna del divertimento

Nella serata di Venerdì, la Festa della Musica continuerà alle ore 20:00 presso piazza Nicola e Costa dove si terrà il suggestivo spettacolo di Tango Argentino e Flamenco, alle ore 20:30 lungo la scalinata di via Brennero con l’esibizione della Schola Cantorum ”Don Vincenzo Vitti” e alle ore 21:00 chiuderà la giornata di festa il concerto di Gianni Rosini sulla terrazza di Palazzo Sgobba. Per prendere parte al concerto bisognerà prenotarsi, e inoltre i soci della Pro Loco potranno possono usufruire del diritto di prelazione.

Un’occasione per gustare street food internazionale

Durante la Festa della Musica a Castellana Grotte, oltre a godere di fantastici spettacoli musicali potrai gustare specialità enogastronomiche provenienti da tutto il mondo grazie a gustoso street food presso Corso Italia.