Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Asino Bianco Verificato

48
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 3667

Alto circa un metro al garrese e caratteristica colorazione, l’Asino Bianco con molta probabilità deriva da incroci di specie domestica con altre sottospecie ed è un tipo di asino dell’isola dell’Asinara, a Porto Torres.

 

Storia dell’Asino Bianco dell’isola dell’Asinara

 

Endemico del territorio dell’Asinara di Porto Torres, l’Asino Bianco quasi sicuramente deriva da Asini bianchi importati dall’Egitto ad opera del Marchese di Mores Duca dell’Asinara o molto più semplicemente da una variazione albina degli asini grigi.

Sull’isola dell’Asinara con il tempo si sono rinselvatichì e vivono insieme all’asino sardo allo stato brado.

 

Aspetto dell’Asino Bianco

 

L’Asino bianco presenta un collo tozzo, arti robusti, un manto folto e iride celeste, visto la sua colorazione bianca e la pelle molto chiara, presenta una evidente fotofobia, che è il motivo della camminata incerta degli asinelli.

Sull’isola dell’Asinara esistono circa una novantina di esemplari fra maschi e femmine. Gli esemplari esistenti vengono monitorati dall’Ente Foreste della Sardegna e dalla Facoltà di Veterinaria di Sassari.

Località:

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password