Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Benvenuto a Lizzano!

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 538

Lizzano è un comune situato a circa 25 km da Taranto a sud delle Murge Tarantine dal clima tipicamente mediterraneo e noto soprattutto per i pregiatissimi oli e vini.

 

Il magnifico paesaggio e le spiagge paradisiache

 

La cittadina è posizionata su di un territorio pianeggiante ricco di uliveti, vigneti e coltivazioni di albero da frutto come fichi e mandorli oltre alla tipica macchia mediterranea presente nelle zone rocciose e intorno alle dune del litorale dov’è situata la località di Marina di Lizzano con le sue splendide spiagge dalla finissima sabbia bianca.

 

Scopri i caratteristici luoghi di Lizzano

 

Le campagne che circondano la cittadina presentano numerose testimonianze risalenti al neolitico e si caratterizzano per i bellissimi e tipici muretti a secco, le numerose masserie e i trulli realizzati con le pietre che venivano rimosse dal terreno per poterlo rendere coltivabile.

A Lizzano sono cospicue le tracce architettoniche e artistiche dovute al lungo periodo in cui la cittadina è stata abitata da vari gruppi di monaci come i bizantini, i basiliani e i gesuiti, difatti è possibile ammirare la cripta rupestre Ss. Annunziata e la chiesa di S. Angelo con annessa grotta. Altri monumenti che è possibile ammirare sono:

  • Chiesa matrice di San Nicola
  • Chiesa del Rosario
  • Palazzo Marchesale
  • Torre dell’orologio

A Lizzano è inoltre possibile visitare il Museo Civico di Paleontologia e dell’Uomo e assaggiare una pietanza tipica salentina, il Granu Stampatu.

Meteo in Città :

Piatti tipici

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password