Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Benvenuto a Ravenna! Verificato

23
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 4424

Storico comune dell’Emilia Romagna, la città di Ravenna è un centro che mescola storia, cultura e tanti monumenti di fama internazionale.

 

La storia

 

Città d’Italia con svariati siti che appartengono al patrimonio dell’Unesco, Ravenna ha avuto un ruolo determinante nel corso della storia.

Di Influenza etrusca e romana, Ravenna divenne capitale dell’Impero Romano d’Occidente nel 402, e mantenne la sua grande influenza nonché il ruolo di capitale con i regni di Odoacre e Teodorico.

Tanto splendore sfiorì nel Medioevo, e soltanto con la repubblica veneziana, intorno al 1400, Ravenna ritrovò la sua ricchezza. Per tre secoli fu poi governata malamente dallo Stato Pontificio, ma viene ancora oggi ricordata per la bellezza e ricercatezza del suo centro storico, caratterizzato da meravigliosi mosaici, e per il suo sviluppo urbanistico ben visibile ancora oggi.

 

Cosa vedere nella città di Ravenna?

 

Il centro storico è un turbinio di stili, esibiti da strutture storiche e luoghi di culto.

Perdendosi tra gli storici vicoli della città si può ammirare la Cattedrale della Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, principale parrocchia per la comunità religiosa di Ravenna, che è un mix di tecniche artistiche, tra le quali predomina il barocco.

Un altro importante punto di interesse della città è la tomba di Dante Alighieri. Fu qui infatti che il Sommo Poeta passò gli ultimi momenti della sua vita e venne quindi sepolto, aggiungendo lustro a questa città e donandole una fama mondiale.

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password