Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Cappella di San Paolo Apostolo Verificato

28
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 4385

Ad Acaya, appena fuori le mura difensive della città fortificata si trova la chiesa più antica del piccolo borgo, la modesta Cappella di San Paolo Apostolo.

 

Storia e credenze della Cappella di San Paolo Apostolo

 

La Cappella di San Paolo di Acaya venne costruita nel XIII secolo.

Meta di pellegrinaggio per le donne “tarantolate” (vittime della puntura della tarantola) che venivano portate alla Cappella di San Paolo di Acaya, in preda a convulsioni, malessere generale, sudorazioni e palpitazioni, queste come da credenza popolare, venivano esorcizzate con la musica e la danza.

Alla fine dell’esorcismo si riceveva la grazia da San Paolo e le malcapitate venivano abbeverate con l’acqua sacra derivante dal pozzo annesso alla Cappella.

 

Struttura della cappella

 

La Cappella di San Paolo Apostolo di Acaya, ha una facciata semplice con timpano triangolare, troncato nel centro da una croce. L’interno è costituito da un’unica sala rettangolare con un modesto altare.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password