Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Castel del Monte Verificato

35
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 5597

Castel del Monte è una fortificazione dalla caratteristica e imponente forma ottagonale posta sulla cima della collina in località Santa Maria del Monte, vicino Andria, commissionata dal Re Federico II di Svevia nel XIII secolo.

 

La struttura di Castel del Monte ad Andria

 

La struttura del castello è stata realizzata in pietra calcarea mista al quarzo, presenta un ingresso contraddistinto da un grande portale con la forma di un arco trionfale classico a sesto acuto con due colonne che raffigurano due leoni. 

 

La forma ottagonale di Castel del Monte rappresenta la tipica architettura Medievale caratterizzata  da geometrie matematiche e astronomiche che ne conferiscono un’aura misteriosa ricca di segreti.

 

L’interno della fortezza si distingue per le sue volte alte a crociera o a botte una volta riccamente decorate con ornamenti che rendevano nell’antichità i suoi spazi solenni e sfarzosi.

 

Un patrimonio storico per l’umanità

 

Castel del Monte è una meraviglia di eccezionale valore storico per l’Italia e per la Puglia, infatti la sua forma ottagonale è presente nella bandiera della regione. Ogni anno da qui passano milioni di visitatori e dal 1996 il castello ha ricevuto il titolo di “Patrimonio dell’Umanità” da parte dell’Unesco per il suo grande valore artistico e per l’affascinante simbolismo architettonico.

Orari Lavorativi :

Chiuso
  • Lunedì 09:00 - 18:00
  • Martedì 09:00 - 18:00
  • Mercoledì 09:00 - 18:00
  • Giovedì 09:00 - 18:00
  • Venerdì 09:00 - 18:00
  • Sabato 09:00 - 18:00
  • Domenica 09:00 - 18:00

Audio 360 :

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password