Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Castello Principesco

0

Il Castello Principesco di Merano è stato edificato come residenza nobiliare a partire dal 1470 ai piedi del monte Benedetto dall’arciduca Sigismondo d’Austria.

 

Castello Principesco di Merano: storia & origini

 

Il Castello sorse come residenza privata e per tutto il XVI secolo continuò a svolgere la funzione di abitazione nobiliare tanto che nel 1516 vi soggiornò l’imperatore Massimiliano I.  Con il trascorre del tempo e il succedersi di numerosi proprietari, lentamente cadde in rovina. Nel corso delle guerre napoleoniche fu sotto la giurisdizione del governo bavarese che lo cedette ai principi Thurn und Taxis i quali lo utilizzarono come sede amministrativa. Nel 1815 fu acquistato dal comune di Merano e dal 1878 al 1880 fu oggetto di numerosi lavori di restauro che ne delinearono un aspetto tardo gotico e da allora fu aperto al pubblico.

 

La struttura interna

 

La cappella del castello ospita al suo interno una statua del XV secolo raffigurante San Giorgio e il drago, insieme a diversi affreschi di notevole pregio. Nella stanza del Principe invece, è possibile ammirare una stufa maiolicata del XV secolo. Negli ambienti si dispiegano collezioni di armi, utensili e arredamenti che risalgono al periodo gotico e rinascimentale e offrono un’occasione unica per studiare le abitudini e i modi di vita nobiliari del periodo tardo gotico.

Orari Lavorativi :

Chiuso
  • Lunedì Chiuso
  • Martedì 10:30 - 17:00
  • Mercoledì 10:30 - 17:00
  • Giovedì 10:30 - 17:00
  • Venerdì 10:30 - 17:00
  • Sabato 10:30 - 17:00
  • Domenica 10:30 - 17:00

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password