Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Cavatelli con i fagioli Verificato

20
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 1962


Alle volte è molto piacevole andare a rispolverare ricette gustose e invitanti che fanno parte della tradizione, e che riescono a conquistare tutti i palati con il loro gusto, magari un po’ più appartenente ai sapori rustici, ma sicuramente perfetto anche quando in casa ci sono ospiti che adorano quei piatti sostanziosi dove si bada di più alla sostanza.

Se vi proponessimo di preparare qualcosa di buono come un buon piatto a base di pasta, e più precisamente di cavatelli con tanto di fagioli, ai quali unire anche della saporitissima pancetta e del profumato pomodoro, vi verrebbe subito voglia di sedervi a tavola?

Seguendo i nostri consigli, senza perdervi alcuno dei passi della ricetta, riuscirete a servire un primo piatto partenopeo che è veramente verace, perfetto per conquistare anche il più raffinato dei vostri ospiti: il resto lo farà la vostra capacità di accogliere nella vostra casa i vostri ospiti.

Ingredienti

  • Cavatelli 250 GRAMMI

  • Fagioli Borlotti 100 GRAMMI

  • Pancetta 70 GRAMMIAFFUMICATA, A DADINI

  • Passata Di Pomodoro UN PAIO DI CUCCHIAI DI PASSATA DI POMODORO

  • Scalogni UNO SCALOGNO

  • Sale

  • Pepe



Affettiamo grossolanamente lo scalogno, la carota e la cipolla e mettiamo il trito ad appassire in padella con un filo di olio extravergine di oliva. Aggiungiamo la pancetta e lasciamo che anch’essa rosoli, mentre il suo grasso si scioglierà. Aggiungiamo quindi la passata di pomodoro.

E’ la volta dei fagioli, che avremo dapprima lasciato a bagno tutta la notte in acqua e bicarbonato, e poi sciacquato bene e cotto in acqua bollente senza sale per un’ora circa. Aggiungiamo quindi i fagioli al sugo, mescoliamo bene, e lasciamo insaporire qualche istante.

Cuociamo i cavatelli e, una volta cotti, spadelliamoli per bene nel sugo.
A piacere possiamo anche aggiungere una spolverizzata di grana.


Meteo in Città :

Località:

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password