Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Cave di Fantiano

0

Immerse nel palcoscenico naturale delle gravine a Grottaglie sorgono le Cave di Fantiano, oggi teatro e arena di importanti spettacoli e concerti. In un raggio di tre chilometri si innalzano le architetture naturali delle pareti rocciose, che il tempo ha eroso e rimodellato, e che oggi diventano la cornice di quel grande contenitore culturale di eventi a cielo aperto.

Sin dalla sua inaugurazione, la Cave di Fantiano hanno fatto parlare di sé per l’importante opera di recupero ecosostenibile del territorio, bonificato e riqualificato da quella che in passato era utilizzata come discarica abusiva e che poneva il bellissimo territorio di Grottaglie, sotto una luce negativa.

Gli interventi di recupero e l’aspetto estetico di un’architettura minimal si sposano perfettamente con il paesaggio intorno all’arena, che raggiunge il massimo della sua bellezza, la sera, con quei riflettori artificiali degli spettacoli concertistici e teatrali, che emanano fasci luminosi bianchi e colorati e si diffondono sulle bianche pareti rocciose alle spalle del palcoscenico, decorandole con suggestivi effetti di luce.

Tutto intorno si estende la caratteristica macchia mediterranea, tipica della regione, ricca di piante e arbusti e delle sonorità naturali di alcuni volatili, come piccoli cardellini, beccacce, gufi e civette.

Il panorama suggestivo, unito all’alta qualità e selezione degli eventi internazionali, modificano il volto di Grottaglie, che diventa un punto di riferimento per amanti e appassionati di arte, storia e cultura.

Audio 360 :

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password