Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa dell’Addolorata

0

La Chiesa dell’Addolorata si trova a Corigliano d’Otranto, ed è uno dei maggiori punti d’interesse della città appartenente alla Grecìa Salentina.

 

La storia della Chiesa dell’Addolorata

 

La Chiesa fu edificata tra il 1920 e il 1960, caratterizzata da uno stile neogotico ed è sede della Confraternita dell’Addolorata che originariamente presiedeva la chiesa dell’Assunta.

E’ caratterizzata da un portale sotto a degli archi a tutto sesto che si completano nel telaio dello stesso. Al centro vi è un grande rosone, all’altezza delle navate laterali invece, si aprono due bifore, anch’esse sormontate da archi a tutto sesto.

 

Le opere all’interno della Chiesa dell’Addolorata a Corigliano d’Otranto

 

L’interno è costituito da muri in pietra leccese ed è provvisto di varie opere, tra cui, una tela che rappresenta la Madonna Immacolata firmata Oronzo Letizia da Alessano e “la vita dell’uomo”, una tela di grandi dimensione dipinta dal pittore Raffaele Del Savio di Corigliano d’Otranto.

Meteo in Città :

Monumenti

Vedi tutte

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password