Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa di San Francesco d’Assisi

1

La chiesa dedicata a San Francesco d’Assisi a Ostuni, si affaccia su piazza della Libertà e fu costruita nel XIV secolo su una zona di proprietà dei frati minori, accanto all’omonimo convento. Nel 1743 un terremoto la lesionò fortemente e fu restaurata da Gaetano Iurleo.

 

La Struttura della Chiesa di San Francesco d’Assisi a Ostuni

 

L’interno della chiesa è costituito da una navata unica con otto aperture dalla forma ovale.

Sulla facciata sono presenti delle nicchie in cui sono raffigurati i santi più caratteristici dell’ordine francescano, San Francesco assieme ad un lupo e Sant’Antonio durante un’atto di carità.

Sul portale in bronzo sono raffigurati i momenti più importanti della vita del santo di Assisi.

I manufatti della chiesa

 

All’interno della chiesa sono presenti manufatti degni di nota, come il dipinto della scuola di Luca Giordano, la statua dell’Immacolata, opera di Giacomo Colombo e gli altari marmorei.

L’altare maggiore è quello che spicca di più in quanto caratterizzato da intarsi marmorei e cornici e da due angeli reggifiaccola.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password