Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa di Santa Maria della Neve

0

La Chiesa Matrice a Cutrofiano è dedicata a Santa Maria della Neve e, tra il 1600 ed il 1900, ha subito diversi restauri ed ingrandimenti che la rendono oggi la chiesa più importante per la comunità cutrofianese.

 

Struttura della Chiesa Matrice Santa Maria della Neve

 

La Chiesa Madre di Cutrofiano venne edificata intorno al 1600. La sua facciata, in stile neoclassico, ha tre portali, che corrispondono alle navate interne, e rosoni, finemente decorati, che si trovano sui portoni laterali.

Il tutto è sovrastato da un timpano triangolare, con una finestra delimitata da lesene e balaustra. La chiesa Madre di Cutrofiano, si contraddistingue, inoltre, per la sua pianta longitudinale e le navate sono divise da colonne in stile dorico con arco a pieno centro.

 

L’interno della Chiesa Matrice a Cutrofiano

 

L’interno della Chiesa Matrice Santa Maria della Neve di Cutrofiano, presenta splendidi altari laterali in pietra leccese di stile barocco.

Inoltre, non passerà di certo inosservata la bellezza delle tele della scuola Napoletana di Fancesco Solimena raffiguranti la Vergine col Bambino, San Francesco D’Assisi e San Gennaro. Fra le opere di maggior valore vi è anche un Crocifisso in legno risalente al XVII secolo.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password