Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa della Madonna dell’Arcona

0

La Chiesa della Madonna dell’Arcona o Vergine delle Grazie di Castrignano de’ Greci è sita in prossimità del cimitero ed è stata costruita nel 1731, forse in seguito al ritrovamento di un’immagine della Madonna sotto un arco.

 

Struttura della Chiesa della Madonna dell’Arcona

 

La facciata della Chiesa della Madonna dell’Arcona di Castrignano de’ Greci, è molto semplice, scandita in altezza da quattro lesene che delimitano al centro un portale decorato, sormontato da un finestrone trabeato a griglia.

Accanto alla chiesa vi è una seconda struttura che forse corrispondeva all’antica casa dell’oblato.

 

L’interno

 

L’interno della Chiesa della Madonna dell’Arcona è composto da un’unica navata con volte a botte.

La chiesa ha due altari, quello maggiore è di chiaro stile barocco ed è coronato dall’immagine della Vergine col Bambino (di epoca bizantina), il secondo altare è molto semplice ed è dedicato a Santa Filomena e comprende una tela raffigurante la Vergine.

Meteo in Città :

Monumenti

Vedi tutte

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password