Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa Matrice di Adelfia Canneto Verificato

29
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 2313

La Chiesa Matrice di Canneto, ad Adelfia, fu costruita nel 1761 sui resti di un’antica chiesetta e presenta una struttura piuttosto semplice dedicata interamente all’Immacolata, della quale è possibile infatti ammirare un’immagine posta nell’abside interno che, tra le altre cose, preserva inoltre le reliquie di San Vittoriano, protettore di Canneto.

 

La struttura e i dettagli della Chiesa Matrice di Adelfia Canneto

 

La facciata esterna si divide in due ordini: quello inferiore dove è presente il portale d’ingresso mentre quello superiore dove vi è un finestrone centrale che illumina l’interno.

L’interno, a croce latina, conserva negli altari laterali due grandi tele di autore ignoto che raffigurano l’Annunciazione e la Crocifissione, mentre sul presbiterio è stato realizzato un affresco raffigurante l’Ultima Cena.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password