Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa Matrice di Maria Santissima Assunta

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 696

La Chiesa Madre dell’Assunta di Martano, fu edificata a partire dal 1596 dove sorgeva la vecchia chiesa Matrice, con uno stile dai forti toni bizantini.

 

La Chiesa Madre di Martano

 

La nuova chiesa sfoggia in modo elegante un incontro di stili differenti e la sua costruzione ha richiesto quasi 50 anni, anche se nel corso dei due secoli successivi si è vista protagonista di numerosi interventi di ampliamento.

 

La struttura della Chiesa Matrice dell’Assunta

 

La Facciata della chiesa è divisa in due registri. Nel primo è collocato il portale dal quale si accede, arricchito da due colonne sorrette dalle statue di due leoni recuperati dalla chiesa che vi era prima. A sovrastare il portale è stata costruita una nicchia con la statua di Maria Assunta.

Il secondo registro è scandito invece da pilastri.

La facciata della chiesa si estende verticalmente portando l’edificio al di sopra degli altri, diventando anche simbolicamente, l’edificio più alto.

All’interno la struttura si presenta a croce latina, con tre navate e numerosi altari e tele pregiate.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password