Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa Russa Verificato

42
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 4789

La Chiesa Russa di Bari, dedicata a San Nicola Taumaturgo è stata edificata nel XX secolo. Questa chiesa è una meta di pellegrinaggio per la comunità ortodossa che arrivava in città per venerare le spoglie del santo.

 

La struttura della Chiesa Russa

 

La Chiesa Russa di Bari è in stile moscovita con pianta a croce greca sormontata da una cupola a cipolla. Gli arredamenti interni sono stati realizzati a bari su progetti russi. La Chiesa Russa di Bari venne fatta edificare dallo Zar Nicola II, la prima pietra venne posata nel 1913 e terminata dopo la prima guerra mondiale.

 

La Chiesa Russa di Bari oggi

 

La Chiesa Russa di Bari, nel 1937 venne acquisita dalle autorità locali, divenendo così proprietà del comune di Bari, che però ne conserva la funzione religiosa del tempio. Solo alcuni locali hanno cambiato la loro mansione divenendo scuola materna e ospizio dell’Istituto per l’infanzia abbandonata.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password