Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Chiesa di Santa Maria Maggiore

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 2288

La Chiesa Madre di Santa Maria Maggiore di Corato, comunemente detta Chiesa Matrice, risale presumibilmente al 1139. La Chiesa Matrice di Corato conserva ben poco del suo aspetto originale perché in seguito al terremoto del 1627 ha subito svariate modifiche e restauri. 

 

Struttura della Chiesa Matrice di Corato

 

La Chiesa Madre Santa Maria Maggiore di Corato presenta ben poco dei primi anni di costruzione fra questi vi sono il portale principale con arco a sesto acuto e lunetta con altorilievo ed il campanile. Sempre sulla facciata, in basso a sinistra si può vedere una lapide che è un ricordo dell’antico tempio pagano.

 

Interni della Chiesa Madre Santa Maria Maggiore

 

La Chiesa Matrice di Corato si sviluppa su tre navate suddivise da pilatri ed arcate. La navata centrale ha una copertura in legno avente controsoffitto con dipinti della vita di alcuni Santi. Al termine della navata centrale c’è l’abside di forma quadrata sovrastato da volta a crociera. Nella chiesa vi sono svariati dipinti di un certo valore artistico che vanno dal 1500 al 1600 ed un busto argenteo del 1700.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password