Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Concattedrale di Santa Maria Assunta

1

La concattedrale venne edificata tra il 1435 e il 1495 e si erge sul colle più alto della città La concattedrale ad Ostuni fu dedicata a Santa Maria Asssunta ed è stata dichiarata monumento nazionale nel 1902.

La facciata si presenta con uno stile gotico e Nella parte centrale vi è un timpano costituito da due mezze lunette è ornato di archetti trilobi dal contorno seghettato. Sulla parte inferiore della concattedrale sono presenti tre portali ogivali, sormontati da altrettanti rosoni e quello centrale, ossia il più grande dei tre conta ben 24 raggi. L’interno della concattedrale di ostuni conta di una struttura a croce latina ed è costituito da tre navate ristrutturate durante il 1700

Proprio in prossimità della navata sinistra : E’ presente un altare di legno raffigurante i mezzi busti di Sant’Oronzo, San Biagio e Sant’Agostino.

Audio 360 :

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password