Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!


Venerdì 21 Giugno 2019 anche Castellana Grotte darà il benvenuto alla tanto attesa estate con la Festa della Musica, un evento nato nel 1982 in Francia e diffusosi negli anni in tutta Europa.

Numerosi eventi organizzati dalla Pro Loco e da associazioni locali

Nel giorno del solstizio d’estate per le strade di Castellana Grotte terranno compagnia alla cittadinanza i numerosi eventi organizzati quest’anno dalla Pro Loco “Don Nicola Pellegrino”, dalla Casa Musicale Luisi e da numerose associazioni locali.

Il programma della Festa della Musica 2019

Come nelle scorse edizioni saranno le campane a dare il via alla Festa della Musica, dalle ore 10:30 alle ore 12:00 suoneranno alternandosi come nei giorni di festa le campane di numerose chiese della città:

  • Chiesa di San Leone Magno
  • Chiesa di San Francesco d’Assisi
  • Chiesa dell’Immacolata
  • Chiesa del Monastero delle Benedettine
  • Chiesa di Santa Maria del Caroseno
  • Chiesa di San Giuseppe
  • Chiesa del Salvatore
  • Chiesa di San Nicola di Genna

 

La giornata di festa proseguirà alle ore 11:00 con il concerto delle campane del Santuario di Maria SS. della Vetrana nella quale verranno suonate le melodie di “Tu sei del Popolo”, “Cristus Vincit”, “Ave Lourdes” e “Ave Fatima”.

Una serata all’insegna del divertimento

Nella serata di Venerdì, la Festa della Musica continuerà alle ore 20:00 presso piazza Nicola e Costa dove si terrà il suggestivo spettacolo di Tango Argentino e Flamenco, alle ore 20:30 lungo la scalinata di via Brennero con l’esibizione della Schola Cantorum ”Don Vincenzo Vitti” e alle ore 21:00 chiuderà la giornata di festa il concerto di Gianni Rosini sulla terrazza di Palazzo Sgobba. Per prendere parte al concerto bisognerà prenotarsi, e inoltre i soci della Pro Loco potranno possono usufruire del diritto di prelazione.

Un’occasione per gustare street food internazionale

Durante la Festa della Musica a Castellana Grotte, oltre a godere di fantastici spettacoli musicali potrai gustare specialità enogastronomiche provenienti da tutto il mondo grazie a gustoso street food presso Corso Italia.


Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password