Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Festa di Sant’Antoni te le Focare

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 680

La Festa di Sant’Antoni te le Focare ormai è divenuta una tradizione secolare, il folclore che vede la città di Cutrofiano accendersi di molteplici falò, in ricordo del miracolo di Sant’Antonio da Padova

 

Il Miracolo di Sant’Antonio da Padova ai Cutrofianesi

 

Il miracolo racconta che nel 1810 gli abitanti del paesino vennero svegliati di notte dal terremoto e corsero tutti in strada, passarono la fredda notte all’aperto per paura del sisma e per scaldarsi accesero dei fuochi lungo le vie del paese, così si salvarono confronto al terremoto del 1743.

 

Questa tradizione si tramanda da allora, portando la gente a ricreare quell’evento, in devozione al santo che fece loro il miracolo.

 

Lo svolgersi della Festa di Sant’Antoni te le Focare

 

In questa occasione è possibile gustare, specialità salentine, accompagnate da ottimo vino ed il culmine dei festeggiamenti vede l’accensione delle focare e della focara grande in piazza, concerti, spettacoli e tanta musica allieteranno la serata.

Località:

Meteo in Città :

Dove Mangiare

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password