Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Festa e Fiera di Santa Cristina

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 737

Ogni anno dal 23 al 25 luglio Gallipoli celebra con la popolare festa e fiera Santa Cristina che secondo la tradizione nel 1876 liberò la cittadina ionica dalla piaga del colera.

 

Splendide luminarie, bancarelle e buon cibo

 

La festa ha inizio sin dalle prime ore dell’alba con lo spettacolo pirotecnico per poi proseguire nel pomeriggio con l’affascinante corteo che porta in processione l’icona sacra lungo le vie della città che per l’occasione viene illuminata a festa da luminarie che ogni anno riescono a sbalordire per la loro bellezza i gallipolini e i numerosi turisti che affollano l’evento. Non mancano naturalmente bancarelle, spettacoli, bande musicali e concerti oltre a stand enogastronomici nel quale scoprire e assaporare i sapori della tradizione locale come la “scapece” un piatto tipico a base di pesce.

 

Divertimento assicurato nella festa e fiera di Santa Cristina a Gallipoli

 

La festa è caratterizzata dalla seguitissima “cuccagna a mare” nella quale giovani atleti si cimentano nella cattura di una bandiera situata sulla cima di un palo ricoperto di grasso che garantisce uno spettacolo piacevole e ricco di suspense in attesa del vincitore. Dopo tre giorni di divertimento in cui scoprire la bellissima Gallipoli, la sera del 25 luglio l’evento si conclude con lo show pirotecnico che in tarda serata illumina il mare regalando uno spettacolo meraviglioso.

Se ti trovi in città durante il mese di agosto non devi assolutamente perdere la sagra del pesce spada, scopri subito tutte le info sull’evento.

Località:

Meteo in Città :

Dove Mangiare

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password