Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Fiera dei presepi e dei pupi Verificato

33
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 2480

Tutti gli anni, a Lecce, durante il periodo natalizio, si svolge la antichissima e rinomata Fiera dei Pupi.

La splendida città barocca si veste di luminarie e scenografie che danno luce e colore a strade e piazze, tra i profumi dei dolci tipici e i suoni della festa, ci si prepara da decenni per questo importante appuntamento.

 

La Fiera dei Pupi a Lecce

 

La Fiera dei Presepi e dei Pupi a Lecce esiste da circa sette secoli e sfoggia stand e bancarelle dove i famosi “Maestri Pupari” mettono in mostra le loro abilità artigianali nella lavorazione di legno, creta e cartapesta che plasmano con capacità fino a realizzare i cosiddetti “pupi”, personaggi che andranno ad animare i presepi.

Le tecniche per la realizzazione di questi personaggi sono antichissime e i raggiungono risultati eccellenti, rappresentando massaie intente a fare il bucato o a preparare il pane, fabbri al lavoro, fornai e altri personaggi legati alla vita sociale del passato, il tutto messo a disposizione di cittadini residenti a turisti che vogliono acquistare dei souvenir locali da portare a casa.

I partecipanti alla festa hanno anche la possibilità di acquistare un presepe completo: per chi ha poco tempo ma vuole comunque allestirne uno vi è una vastissima scelta di interi Presepi curati nei minimi particolari che spiccano sui bellissimi banchetti degli stand.

La Fiera dei Pupi e dei Presepi a Lecce trova la sua massima partecipazione ed esposizione tra le splendide architetture barocche del Duomo e di Piazza Sant’Oronzo, decorate per questi giorni di festa, durante il periodo natalizio.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password