Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Fiera di San Giovanni Battista Verificato

41
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 1426

La fiera di San Giovanni Battista ricorre il 24 giugno ed è una l’occasione più folkloristiche di Patù, che si unisce ai festeggiamenti religiosi del Santo Patrono.

 

L’origine della fiera di Patù dedicata a San Giovanni Battista

 

Nella stessa data in cui si festeggia San Giovanni Battista, le iniziative civili completano quelle religiose, coinvolgendo la comunità nell’elogiare il santo.

La solenne processione e i concerti bandistici, caratterizzano questa giornata, ma certamente imperdibile è la fiera di San Giovanni Battista.

Questa rappresenta un’occasione di scambio, non solo di prodotti, ma anche di culture e abitudini, con l’obiettivo di promuovere uno scambio solidale tra le regioni coinvolte.

Gli stand propongono articoli di ogni genere, tra cui abbigliamento, mobili, oreficeria, artigianato e tanto altro.

Inoltre, trattandosi di un evento caratteristico del piccolo comune salentino, non possono di certo mancare banchetti di buoni vini e piatti tipici, che raccontano al palato la storia dell’enogastronomia locale. La fiera di Patù è un evento imperdibile per chi si trova in Salento, durante le vacanze estive.

Località:

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password