Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Fiera di San Giuseppe Verificato

39
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 3683

Dal 12 al 23 Marzo



Istituita da Federico II di Svevia nel 1234, la fiera si tiene oggi per una decina di giorni quando centinaia di espositori si dispongono tutt’oggi nelle principali strade nei pressi del centro storico e nei lungofiumi. In occasione della Fiera di San Giuseppe, inoltre, si tiene un festival musicale chiamato San Giuseppe Rock e la Fiera Inmensa (o “festa dell’accoglienza”) dedicata ai migranti.

fonti:
https://it.wikipedia.org/wiki/File:Festa_di_San_Giuseppe.jpg https://it.wikipedia.org/wiki/Cosenza



La Fiera di San Giuseppe è una manifestazione secolare della città di Cosenza che deve il suo nome al giorno in cui terminarono i lavori di costruzione del ponte davanti al convento di San Domenico, nell’anno 1564.
Ma non solo. San Giuseppe segna anche l’inizio della Primavera: quale periodo migliore per trascorrere giornate all’aperto tra le suggestive strade del centro storico cosentino?

E’ nutrita la partecipazione alla Fiera da parte di commercianti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Cinesi, peruviani, marocchini, camerunensi, senegalesi e così via.

La “mercanzia”? C’è spazio per il vecchio e per il nuovo. Produzioni artigianali locali, oggetti di terracotta, svariate tipologie di piante che attestano ancora una volta l’arrivo della primavera e i “cannistri”, i contenitori di vimini utilizzati per la raccolta della frutta, insieme ai “panari” o “fulazze” per l’esposizione al sole dei pomodori, dei fichi o delle melanzane.

Fonte immagine 2

Fonte contenuto 2


Località:

Meteo in Città :

Dove Mangiare

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password