Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Il rito dell’infiorata Verificato

34

L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, si svolge a Sassari il famoso rito dell’infiorata, con il quale una corona floreale viene adagiata sul capo della statua della Vergine Maria e il Bambino Gesù, sita in Piazza Mazzotti.

Grazie all’impegno dei Gremi, rappresentanti delle antiche corporazioni della città, insieme alle amministrazioni locali, Sassari ha preservato nei secoli l’antico rito, rinnovando, con istituzioni pubbliche e religiose, l’atteso appuntamento.

 

Il rito dell’infiorata a Sassari: ricchezza della cultura mondiale

 

Nominata dal 2013 patrimonio mondiale dell’UNESCO, l’infiorata è una delle celebrazioni più sentite dai sassaresi, come dimostra la partecipazione dei locali e la piazza gremita ogni anno da tantissimi fedeli.

Dato il suo recente risalto mondiale, l’infiorata è oggi un’occasione alla quale anche turisti, non solo locali o semplici curiosi prendono parte ai festeggiamenti, per scoprire la cultura di Sassari e vivere in prima persona il momento suggestivo.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password