Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

La Grande Guerra di Crespano del Grappa Verificato

34

Crespano Veneto (ora Crespano del Grappa) dopo la disfatta di Caporetto, ai primi di Novembre del 1917, viene a trovarsi nelle immediate retrovie del fronte che attesta sul massiccio del Grappa.

Il suo territorio, completamente occupato e militarizzato, diventa, nell’ultimo anno di guerra, il principale centro logistico-militare di tutta la Pedemontana su del Grappa.

Questo progetto di ricerca, realizzato nel Centenario della Grande Guerra, si propone di mettere in evidenza le principali strutture militari distribuite entro i suoi confini con l’obiettivo di far cogliere la loro capillarietà ed importanza nel creare quel baluardo insuperabile del “nemico che all’Italia tendeva lo sguardo”. (dalla Canzone del Grappa)

Lorenzo Capovilla.

 

VAI ALLA GRANDE GUERRA



Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password