Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!


La paparina fa parte delle ricette tipiche della tradizione salentina. Le paparine altro non sono se non giovani piante di papavero, colte nelle campagne salentine, prima che nascano i fiori. Vengono anche dette ‘foje fritte’, andiamo a conoscere questa gustosa ricetta.
 

Ingredienti

1 kg di Paparine

Olio extravergine di oliva

Olive nere

Aglio

Sale q.b.

Peperoncino a piacere
 

Metodo di preparazione

Lavate e pulite con cura le paparine, facendo attenzione ad eliminare tutta la terra. Una volta pulite bolliamole in abbondante acqua salata e scoliamo per bene. Con un cucchiaio cerchiamo di disfarle e renderle una poltiglia.

Mettiamo in una pentola dell’olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio, saltiamo la paparina per circa 15 minuti circa ed aggiungiamo le olive nere tagliuzzate e a piacere del peperoncino.

Serviamo la paparina su dei crostini di pane, magari come aperitivo!


Meteo in Città :

Località:

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password