Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Monte d`Accoddi Verificato

23
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 4704

Probabilmente risalente al IV millennio a.C., l’altare del monte d’Accoddi a Sassari è l’unico esemplare di ziqqurat in tutta l’area europea mediterranea.

 

L’origine del Monte d`Accoddi a Sassari

 

Scoperto nel recentissimo 1954, il luogo di culto sovrasta l’area pianeggiante del Monte d’Accoddi ed era il luogo dedicato ai rituali preistorici, poiché proprio qui si svolgevano i momenti sacri in cui rendersi cari agli dei e alle forze della natura. 

Si pregava per la fertilità, la salute, la prosperità, sacrificando animali e invocando soprattutto il dio Narma e la dea Ningal, a cui l’altare era dedicato.

 

La struttura

 

L’altare ha una struttura a tronco che richiama la forma di una piramide e un impianto a gradoni. Inoltre, in prossimità dei bordi sono stati collocati due massi ovali e una grande lastra di pietra calcarea forata ai bordi.

La sua funzione di simbolo religioso venne mantenuto fino al 1800 a.C. , secondo quanto rilevato dalla sepoltura rinvenuta e appartenente ad un bambino.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password