Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Museo del Clima

0

Il Museo del Clima, inaugurato nel 2011 è situato a Caranna, frazione di Cisternino, nei locali della scuola rurale ed è l’unico museo di questo genere in Italia.

 

Il Museo del Clima di Cisternino

 

La nascita del Museo del Clima si deve all’Associazione Onlus Meteo Valle d’Itria che in collaborazione con altri enti locali ha partecipato nel 2008 al Bando di perequazione sociale della regione Puglia per dar vita a una struttura in cui scoprire il clima mondiale e in particolar modo quello pugliese.

All’interno è possibile trovare numerose informazioni circa il continuo cambiamento climatico e la sua varietà nelle diverse zone del mondo in modo tale da sensibilizzare ancor di più l’opinione pubblica circa l’ambiente che ci circonda incoraggiando le condotte eco sostenibili.

Il Museo del Clima è il luogo ideale per far conoscere a scolaresche e famiglie la continua evoluzione climatica del nostro pianeta dalle ere geologiche più antiche sino agli attuali fenomeni naturali come alluvioni, frane e trombe d’aria tramite svariati strumenti come infografiche, supporti audio-video e numerosi libri presenti nella biblioteca che spronano gli utenti a scoprire sempre di più.

Oltre alla divulgazione di tutto ciò che riguarda il clima e l’ambiente il museo organizza laboratori, corsi, seminari e numerosi altri eventi.

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password