Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Museo delle Carrozze

0

Il Museo delle Carrozze di Trani è un esempio di valorizzazione delle tradizioni appartenenti alla cultura pugliese dell’800, dello stile di vita e delle usanze quotidiane dei nobili, in particolare, che si avvalevano degli antichissimi mezzi di trasporto, veri antenati delle macchine a motore.

 

Il Museo delle Carrozze presso Palazzo Antonacci di trani

 

Dal 1956 all’interno di Palazzo Antonacci, un edificio realizzato nel 1761 e ristrutturato nel XIX secolo è ospitata la collezione privata della famiglia dei Duchi Telesio di Toritto composta da oltre 30 modelli di carrozze delle più svariate tipologie:

  • da mattino
  • da sera
  • da caccia
  • da viaggio
  • diligenze
  • calessi e altro ancora

Un tuffo nel passato di Trani

 

Tutti i mezzi a traino con cavallo sono realizzati tra il 1850 e i primi anni del 1900. Nel Museo delle Carrozze è presente, inoltre, un’esposizione di divise per cocchieri, timoni e accessori per cavalli, tra cui morsi e fruste, oltre a svariate stampe dell’epoca.

 

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password