Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Palazzina del Belvedere Collezione Archeologica Faldetta Verificato

49
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 3619

Il Palazzo del BelvedereMuseo Archeologico Salvatore Faldetta è intitolato all’omonima fondazione che ha donato al Comune di Brindisi la collezione archeologica.

 

Palazzina del Belvedere – Museo Archeologico Fondazione S. Faldetta

 

La Palazzina del Belvedere (che prende il nome dalla splendida terrazza che si affaccia sul porto di Brindisi) ospita il Museo Archeologico Salvatore Faldetta che nacque grazie alla passione del Presidente dell’omonima fondazione che donò alla Città di Brindisi una raccolta di reperti archeologici, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini lo storico e ricco patrimonio presente.

Il percorso di visita si divide tra il piano terra, il primo e il secondo piano del palazzo, adiacente alla Scalinata Virgilio, di fronte al magnifico porto della città di Brindisi.

La fondazione, costituita a Brindisi il 16 Ottobre 2002 dal Sig. Salvatore Faldetta, mette a disposizione dei visitatori del museo, una collezione di 350 reperti archeologici che si identificano con importanti testimonianze del territorio pugliese e un’università con corsi specifici di archeologia e storia dell’arte antica.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password